Festa dei Nuovi Cittadini

Sabato 23 maggio, in via Po, dieci persone hanno pronunciato il giuramento di cittadinanza italiana alla presenza del Sindaco Lo Russo.

Un momento simbolico di benvenuto a tutte le persone che hanno ottenuto la cittadinanza italiana dall’inizio del 2026 e a chi la otterrà nei prossimi mesi.

La cerimonia si è svolta all’interno della Festa dei Vicini: dopo il rito civile del giuramento, spazio al pranzo sociale e a un fitto programma di attività con la Banda della Polizia Municipale e il gruppo di Musica da Camera del Sermig, i gruppi sportivi del CUS Torino, i gruppi di danza di Balla Torino, i laboratori a cura dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e del Centro Scienza.

Categories